Verbale di assemblea dei soci dell’ Associazione Sostenitori Universitari Costruttori del 21/4/2018

Oggi 21.04.2018 , alle ore 19,00 in  seconda convocazione in Segrate Milano presso la Parrocchia S. Stefano Via della Chiesa 8  si riunisce l’Assemblea dei soci, sono presenti tra l’altro il  Presidente Graziano Cireddu, il Vice presidente Stefano Gaion , il Segretario Anna Maria Procacci  ( vedi allegato foglio presenze) .

Tutti i presenti sono in regola con la quota associativa.

L’Assemblea è stata regolarmente convocata nei termini e con le modalità previste ( vedi  copia della lettera di convocazione allegata).

Funge da presidente dell’assemblea Valeria Picchio e segretario Stefano Gaion con approvazione dell’intera assemblea.

Si passa all’esame dell’ordine del giorno così come riportato nella lettera di convocazione del 21/03/2018.

Punto 1. Il Bilancio Consultivo 2017 riporta le entrate costituite dalle quote associative e donazioni nonché il saldo attivo dell’anno precedente e le uscite  costituite dalle spese di gestione dell’associazione, la tenuta del conto banco posta e la donazione effettuata all’associazione OASI ONLUS nel luglio 2017. Al 31/12/2017 si rileva il residuo attivo totale è pari a  946,13 € di cui € 621,40  sul c/c postale n. 1035477411 ed €   324,73 in cassa da riportare al nuovo anno. I dati economici così come riportati in un documento vengono approvati all’unanimità dei presenti.

Punto 2.Quota associativa. I presenti confermano ed all’unanimità approvano  anche per il 2018 e comunque fino a richiesta di nuova discussione da portare in  nuovo ordine del giorno, la somma di €20,00 per ogni socio. La quota  ha durata annuale e  scade al 31/12 di ogni anno.

Punto 3. Il Bilancio preventivo 2018 costituito da entrate per 1546,13€ dettate  dall’auspicato  rinnovo delle quote associative e da campagne di sensibilizzazione per la raccolta fondi finalizzati alle attività dell’associazione e dalle uscite per circa 950,00€ dettate per la tenuta del conto banco posta e spese di gestione dell’associazione. I dati economici di previsione così come riportati in un documento vengono al termine dell’illustrazione approvati all’unanimità dei presenti.

Punto 4.Attività 2018, promozione Vengono presi in esame nuovi strumenti per prossime campagne di advertising e di fundraising. Si conferma la campagna per la sottoscrizione nella prossima dichiarazione dei redditi finalizzata alla raccolta del 5 per mille. Il presidente Picchio nel prendere la parola ricorda ai presenti il cf da indicare a sostegno del volontariato 92278830283 accanto alla firma da inserire in apposito spazio in dichiarazione. Si da mandato al consiglio di Amministrazione, compatibile con l’andamento delle entrate e fermo restando le uscite di spesa  programmate, di individuare una somma da destinare ad una Associazione di tipo ONLUS prima dell’avvio del campo estivo 2018 organizzato dal movimento Universitari costruttori. La somma sarà finalizzata a contribuire alle  spese di  manutenzione degli edifici che hanno finalità sociali .

Il presidente della Associazione ASUC ,Cireddu invita i presenti a proporre ulteriori possibilità di raccolta fondi, invita tutti i soci a collaborare al raggiungimento dei fini sociali.

Punto5 Trattamento dati personali. In riferimento ai dati personali acquisti dall’associazione e relativi ai propri iscritti ai fini della legge 196/2003 e smi si comunica che il referente responsabile è Cireddu Graziano.

Punto 6 varie ed eventuali

Il presidente di Asuc rende edotta l’assemblea dei soci che entro gennaio 2019si dovranno approvare le modifiche allo Statuto per adeguarlo alle nuove norme della recente legge del terzo settore.

Il segretario di ASUC Procacci ricorda ai presenti l’ IBAN IT69G0760103200001035477411 POSTE ITALIANE dell’ ASSOCIAZIONE SOSTENITORI UNIVERSITARI COSTRUTTORI ONLUS.

Il segretario inoltre  ricorda che eventuali nuove iscrizioni potranno essere richieste anche tramite il sito web www.associazione-sostenitori-uc.it compilando la scheda ed effettuando il bonifico .

Il nuovo indirizzo di posta elettronica è  segreteria@associazione-sostenitori-uc.it

L’indirizzo di posta certificata pec  è segreteria@pec.associazione-sostenitori-uc.it

La riunione termina, non avendo altro da deliberare, alle ore 20,30.